MARMO EDUCATIONAL 4.0

MARMO EDUCATIONAL 4.0

MARMO EDUCATIONAL 4.0 

Al via un ciclo di seminari, per un anno intero di eventi formativi su marmo, architettura e design con docenti di ben 4 Università italiane

 

In occasione dell’inaugurazione della seconda edizione del corso a qualifica per “Operatori delle lavorazioni lapidee”, è stata lanciata ieri sera, 3 Aprile, in presenza anche di un entusiasta Assessore Regionale Elena Donazzan, un’iniziativa nuova nel suo genere, che incorona definitivamente Chiampo come Regno del design e della progettazione con la pietra naturale e della quale il CMC è orgoglioso partner.

Con l’avveniristico nome Marmo Educational 4.0, la Città di Chiampo, la scuola G. Fontana e il Centro di Produttività Veneto, danno il via ad una serie di lectio magistralis che si terranno a Chiampo ogni 2° Giovedì del mese, da Aprile a Dicembre 2017 e a numerose altre occasioni di aggiornamento e formazione.

“Il ricco programma prevede anche interessanti occasioni per approfondimenti tecnici, visite guidate e workshops sulla pietra naturale. Docenti di ben quattro Università italiane ed esperti del settore lapideo, si avvicenderanno in un fitto programma di eventi formativi, gratuiti e aperti a chiunque, per motivi professionali o per interesse personale, desideri conoscere a 360° caratteristiche e potenzialità di questa nobile materia” dice la project manager dell’iniziativa, Francesca Di Bitonto, che ne ha curato l’organizzazione ed il coordinamento. Tanti i temi trattati nell’arco dell’anno: digital design, storia dell’architettura di pietra e del design internazionale, progettazione di interni, ingegnerizzazione dei materiali lapidei in edilizia ed architettura, inglese tecnico di settore, petrografia e geologia, marcatura CE e normative UNI, tecniche di posa, trattamento e manutenzione.

Gli eventi sono gratuiti ed aperti al pubblico, ma si richiede l’iscrizione obbligatoria, che può avvenire tramite il sito del progetto www.marmo4-0.webnode.it

Seguendo il portale web si avrà modo di rimanere informati sugli eventi in programma, che sarà aggiornato mese per mese lungo il corso di tutto il 2017.

 

SAVE THE DATE

Il prossimo Giovedì 13 Aprile, in programma la prima delle lectio magistralis:

“Digital Design Evolution in natural stone”

Un lecture che il noto designer e docente, Raffaello Galiotto, è chiamato a tenere nei più prestigiosi atenei internazionali.

Per maggiori informazioni clicca qui

CREDITS MARMO EDUCATIONAL 4.0

Realizzato grazie a: Città di Chiampo, CFP Fontana, Centro Produttività Veneto

In partnership with: Consorzio Marmisti Chiamo e Confartigianato Vicenza

A cura di: Francesca Di Bitonto Project Management

Per info e iscrizioni: www.marmo4-0.webnode.it     marmoeducational@gmail.com

PARTNERS
premium partners
CMC NEWSLETTER
Rimani sempre aggiornato con il CMC!
other supporter
ADV