L'Architettura di Pietra nella storia

L'Architettura di Pietra nella storia

L’ARCHITETTURA DI PIETRA NELLA STORIA

Lectio Magistralis dell’Architetto e Docente Massimiliano Caviasca

Giovedì 11 Maggio, ore 20:00, Chiampo, Scuola G. Fontana – ingresso gratuito su prenotazione

L’ARCHITETTURA DI PIETRA NELLA STORIA, questo il titolo della lectio magistralis del Master in Progettazione, Prof. Arch. Massimiliano Caviasca, docente presso il Politecnico di Milano e lo IUAV di Venezia.


Un viaggio attraverso le varie epoche storiche, alla scoperta delle grandi opere architettoniche in pietra naturale. Tra saperi antichi e nuove suggestioni alla nostra contemporaneità. L’ARCHITETTURA DI PIETRA NELLA STORIA, il primo di due incontri, con il Prof. Caviasca, che analizzeranno l’evoluzione della progettazione di design con la pietra naturale.

 

Ricordiamo che ogni secondo giovedì del mese, da aprile a dicembre 2017, a Chiampo, saranno ospitati approfondimenti sulla materia lapidea.  La partecipazione agli eventi Marmo Educational 4.0 è gratuita, previa iscrizione.

 

Conosciamo il relatore Massimiliano Caviasca

Dopo la laurea in architettura, nel 1999 con C. Aymonino allo IUAV, inizia una proficua attività di didattica e ricerca. Dal 2005 é docente del Politecnico di Milano in progettazione e dal 2008 é visiting professor presso Università degli Studi di Trento. Dirige due master, di I e di II livello,  in "Progettazione contemporanea con la pietra", dal 2008 presso Politecnico di Milano e dal 2015 anche presso lo IUAV. Nel 2011 fonda la Stone Academy che raccoglie oggi oltre venti strutture universitarie tra italiane e straniere. Fondatore del centro di ricerca sulla pietra presso  Fine Arts Institute, Sichuan, Cina. dal 2016 è direttore del dipartimento DMLAD dell'Istituto Internazionale del Marmo (ISIM), fondato da Confindustria Marmomacchinee le sue ricerche sono state pubblicate in IRAN e CINA. Invitato a tenere conferenze ed incontri  in ambito nazionale ed internazionali è stato uno dei principali relatori di Mamomacc, le dal 2000 ha curato numerosi incontri e convegni su sviluppo urbano, progetto di architettura e di design, tra i più significativi si ricordano: i dialoghi con Boris Podrecca, Claudio Silvestrin, Luca Scacchetti, Marco Piva, Aldo Chibic, Richard Ingersoll. Con il gruppo Marmomacc è insignito nel 2011 della Menzione d'Onore alla XXII edizione del "Compasso d'oro"-ADI. Dal 2015 è chiamato in Cina per numerosi convegni, intervenendo, come relatore anche presso Wanda, la società di costruzioni più grande al mondo. 

 

CREDITS MARMO EDUCATIONAL 4.0

Realizzato grazie a: Città di Chiampo, CFP Fontana, Centro Produttività Veneto

In partnership with: Consorzio Marmisti Chiamo e Confartigianato Vicenza

A cura di: Francesca Di Bitonto Project Management

Per info e iscrizioni: www.marmo4-0.webnode.it     marmoeducational@gmail.com

PARTNERS
premium partners
CMC NEWSLETTER
Rimani sempre aggiornato con il CMC!
other supporter
ADV