DIGITAL DESIGN EVOLUTION IN NATURAL STONE

DIGITAL DESIGN EVOLUTION IN NATURAL STONE

DIGITAL DESIGN EVOLUTION IN NATURAL STONE

lecture del Designer e Docente Raffaello Galiotto

Giovedì 13 Aprile, ore 20:00, Chiampo – ingresso gratuito su prenotazione

DIGITAL DESIGN EVOLUTION IN NATURAL STONE, questo il titolo della lectio magistralis del designer Raffaello Galiotto, docente presso l'Università di Ferrara, che darà il via ad un anno di eventi e formazione aperta del progetto Marmo Educational 4.0.

La recente introduzione della tecnologia digitale sta portando, anche nel settore lapideo, un cambiamento profondo. L'incontro, del 13 Aprile, mira a far riflettere sull'impiego della pietra naturale e sulle opportunità dei nuovi dispositivi, ponendo l'attenzione sul materiale e su una serie di opere sperimentali realizzate con tecniche di lavorazione estreme. 
Una lecture che il designer Galiotto è chiamato a tenere in tutto il mondo.

 

DIGITAL DESIGN EVOLUTION IN NATURAL STONE, è il primo di una serie di approfondimenti, che ogni secondo giovedì del mese, da aprile a dicembre 2017, andrà a trattare la materia lapidea.

Ricordiamo che la partecipazione agli eventi Marmo Educational 4.0 è gratuita, previa iscrizione.

 

Conosciamo il relatore Raffaello Galiotto

Dopo gli studi in Belle Arti a Venezia fonda il proprio studio di design nel 1993 a Chiampo, Vicenza, Italia. All'attività di progettazione di prodotto, soprattutto nel settore dell'arredo, unisce l'interesse per la ricerca, i materiali, i processi produttivi e la tecnologia. Nel settore del marmo progetta numerosi prodotti e collezioni con importanti aziende del comparto, indagando sulle caratteristiche della pietra, come la superficie, la gravità, la traslucenza, il colore, l'impiego della tecnologia digitale e la riduzione dello scarto.

Ottiene vari riconoscimenti per il lavoro svolto con importanti aziende del comparto lapideo, ricevendo per numerosi anni il riconoscimentto di Marmomacc, Best Communicator Award; è stato selezionato da ADI Index per i suoi progetti litici e la ricerca d'impresa. Ha realizzato mostre e convegni sul design, facendo parte del direttivo ADI Veneto e Trentino Alto Adige. I suoi progetti sono stati pubblicati su libri e riviste ed esposti in eventi internazionali. E' curatore di "Italian Stone Theatre", padiglione sperimentale di Marmomacc, sostenuto da MISE (Ministero per lo Sviluppo Economico), ICE (Italian Trade Agency) e Confindustria Marmomacchine. E' docente di design all'Università di Ferrara.

 

CREDITS MARMO EDUCATIONAL 4.0

Realizzato grazie a: Città di Chiampo, CFP Fontana, Centro Produttività Veneto

In partnership with: Consorzio Marmisti Chiamo e Confartigianato Vicenza

A cura di: Francesca Di Bitonto Project Management

Per info e iscrizioni: www.marmo4-0.webnode.it     marmoeducational@gmail.com

PARTNERS
premium partners
CMC NEWSLETTER
Rimani sempre aggiornato con il CMC!
other supporter
ADV