Arredare casa, idee e consigli su quali mobili scegliere

Arredare casa, idee e consigli su quali mobili scegliere

Arredare casa, idee e consigli su quali mobili scegliere

Mixare, questa la parola d’ordine che accompagnerà tutte le tendenze arredo del 2017.

Dopo l’Afro Chic, del quale vi abbiamo già parlato in un precedente articolo, a farla da padrone questo anno saranno le contaminazioni degli anni 80 e primi del 900.

Torna in grande voga lo stile del Bauhaus. Uno sguardo alle tendenze di 100 anni fa, con forme geometriche basiche, pure, non minimaliste ma moderne. Unito e, appunto, mixato a texture nelle quali motivi vegetali e geometrici la fanno da padroni.

Focus sul rigore ma anche sulla natura.

Un design emozionale che esprime il desiderio di un ritorno alla purezza, all’essenzialità delle forme ma anche ad un mondo che per richiami visivi ci fa sconfinare oltre la realtà fortemente industrializzata nella quale viviamo. Prepariamoci a portare nelle nostre case rigore ma anche tanta “naturalezza”, data non solamente dal design degli elementi ma anche dai materiali.

Legno, pelle, carte da parati e pietre naturali si mescolano tra di loro per dare vita a oggetti, accessori o rivestimenti che per forme e trame ci fanno subito sentire immersi in uno spazio ibrido, sospeso a metà tra razionalismo, governato da scienza e tecnica, e libertà dove è la natura a farla da padrone.

Anche i colori cambiano, alla moda minimal del bianco e nero vengono accostati colori pastello, chiari, armoniosi e rilassanti.

Le tendenze arredo del 2017 si adattano davvero a tutti i gusti e soprattutto a tutti i budget. Se avete da pochi anni sistemato casa e, giustamente, non avete né voglia né denaro da spendere per ri-arredarla, non temete, basterà qualche accessorio giusto e sarete subito cool.

Vi propongo qui di seguito alcuni articoli di tendenza dai quali potrete prendere ispirazione. Ricordate, come anticipato all’inizio dell’articolo, l’importante per il 2017 è mixare. Per l’arredo della vostra casa vi basterà anche solo scegliere qualche accessorio ed adattarlo al vostro stile.

1) TANGAN MONOTABLE in Bianco Carrara e in Noce opaca. Designed by KREOO - DECORMARMI

2) Seahorse designed by ATHENA MARMI

3) LACCIO tavolino in metallo con piano laminato. Designed by Marcel Breuer

4) RIVESTIMENTO parete in Nero Marquina. Designed by SERAFINI MARMI

5) SPIRALITOSA un insieme di cerchi concentrici in travertino, direzionabili a piacere personale. Designed by SERAFINI MARMI

6) Marmo Rosa Perlino 
7) RENO i suoi tratti riproducono la trama tessile del Corduroy, un velluto a coste con scanalature. Una texture vintage, geometrica ma essenziale. Designed by LA PERLA MARMOIN

Vieni a conoscere StoneHunter e l'autrice degli articoli: http://www.consorziomarmistichiampo.com/stonehunter-cacciatori-di-trends-e-materiali.aspx 

PARTNERS
premium partners
CMC NEWSLETTER
Rimani sempre aggiornato con il CMC!
other supporter
ADV